GUIDA ALLA SPORAVVIVENZA: COME NON DIVENTARE ANTI-SOCIALI PER COLPA DELLE AUTOMOBILI

Come tutti ben sappiamo, è terribilmente difficile vivere in un mondo in cui troppe persone, meglio note come sub-umani, non sono appassionate di automobili.

Per noi Gentlemen Drivers è un dolore soprattutto il fatto di non riuscire a “convertire” amici e persone care al mondo dell’automobile o, peggio ancora, avere una discussione automobilistica con un non-G.D.

 

Spesso questo ci porta a diventare noiosi e antipatici; ho quindi compilato questa breve guida alla sopravvivenza, elencando le situazioni che quotidianamente ci affliggono e i modi migliori (e quelli peggiori) con cui affrontarle.

 

  1. LA FIDANZATA

Capitolo particolarmente delicato, la fidanzata è la persona più spesso obbligata a sopportarci nei nostri voli pindarici relativi alle auto, quindi siate gentili, soprattutto se volete che condivida la vostra passione:

METODO CORRETTO: “un giorno io e te attraverseremo gli States, e avremo i capelli al vento sulla Route 66 a bordo di una bella decappottabile rossa”

METODO SCORRETTO: “un giorno swapperò un LS1 su una BMW e36, e tu sarai sempre nel paddock a cambiarmi le gomme tra un turno e l’altro! Sei contenta cara?”

 

  1. GLI AMICI

In ogni compagnia c’è sempre qualcuno che, purtroppo, non è appassionato di auto. Quando proverà a parlare con voi di macchine dicendo delle stupidate incredibili, siate pazienti: sta facendo uno sforzo per farvi piacere. L’amico in questione solitamente se ne esce con frasi tipo “Oh, però la MiTO mimetica fa troppo brutto!” ditegli così:

METODO CORRETTO: “devo ammettere che la Alfa Romeo con la MiTO è riuscita a creare un’auto                     che piace molto ai giovani, ma penso che dovresti vedere qualche vecchia Alfa per capire il vero spirito del Marchio”

METODO SCORRETTO: “Brutto ignorante io ti spezzo le ossa!”

 

  1. I FAMILIARI

Non capiranno ahimè il motivo che vi spinge a svuotare gli interni della vostra automobile per risparmiare 50kg, né tantomeno capiranno i vostri gusti automobilistici, ostacolandovi nell’acquisto di un nuovo mezzo.

Voi provate così:

METODO CORRETTO: “cari genitori, ritengo che l’acquisto di un’auto ventennale abbia perfettamente senso logico: avrò infatti un grande risparmio sul trapasso, oltre che sul bollo e sull’assicurazione. Inoltre c’è la possibilità in futuro di rivenderla a una buona quotazione.”

METODO SCORRETTO: “Piuttosto che la Pìcanto GPL preferisco la morte, io voglio sgommare in piazza con la Civic EG! Nessuna ragazza resisterà al fascino.”

 

  1. LA FIDANZATA (parte 2)

Immaginate la scena: state facendo una piacevole guidata sul lungolago con la vostra bella nel sedile del passeggero, cosa potete dire per rendere ancora più magico il momento?

METODO CORRETTO: “guarda che paesaggio cara, vorrei poter rivivere la perfezione di questo momento all’infinito”

METODO SCORRETTO: “lo sapevi che la Lancia Thema 8.32 è stata la prima auto al mondo ad avere uno spoiler retrattile automatico?”

 

  1. IL CAPO

Arriverà il giorno in cui, se sarete fortunati, vi spetterà l’auto aziendale, e il vostro capo potrebbe esordire con frasi del tipo “grazie agli ottimi risultati da te raggiunti, hai meritato la nuova auto aziendale, questa bellissima Fiat 500L, comoda, bella e veloce”, questa potrebbe essere una risposta:

METODO CORRETTO: “capo, ti ringrazio per il riconoscimento del mio duro lavoro, l’auto aziendale è senza dubbio un incentivo a proseguire impegnandomi al massimo.”

METODO SCORRETTO: “queste sono le mie dimissioni”

Comunque ci sarà sempre qualcuno che ti cercherà.
Comunque ci sarà sempre qualcuno che ti cercherà.

Precedente Purezza Aston Martin Successivo Recensione Skyline GT-R r34 V-spec, (Midnight Purple)